ACCORDO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE

Ultimo aggiornamento: 25/09/24

Baky è concesso in licenza a te (Utente Finale) da Alessandro Perini, con sede e registrato in Via Ugo Betti 16, Ancona, Ancona 60131, Italia ("Licenziante"), per l'uso esclusivamente secondo i termini di questo Accordo di Licenza.

Scaricando l'Applicazione Licenziata dalla piattaforma di distribuzione software di Apple ("App Store") e dalla piattaforma di distribuzione software di Google ("Play Store"), e qualsiasi aggiornamento ad essa (come previsto da questo Accordo di Licenza), indichi che accetti di essere vincolato da tutti i termini e le condizioni di questo Accordo di Licenza e che accetti questo Accordo di Licenza. App Store e Play Store sono riferiti in questo Accordo di Licenza come "Servizi".

Le parti di questo Accordo di Licenza riconoscono che i Servizi non sono una Parte di questo Accordo di Licenza e non sono vincolati da alcuna disposizione o obbligo relativo all'Applicazione Licenziata, come garanzia, responsabilità, manutenzione e supporto. Alessandro Perini, e non i Servizi, è l'unico responsabile per l'Applicazione Licenziata e il suo contenuto.

Questo Accordo di Licenza potrebbe non prevedere regole di utilizzo per l'Applicazione Licenziata che siano in conflitto con i più recenti Termini e Condizioni dei Servizi Media di Apple e i Termini di Servizio di Google Play ("Regole di Utilizzo"). Alessandro Perini riconosce di aver avuto l'opportunità di esaminare le Regole di Utilizzo e che questo Accordo di Licenza non è in conflitto con esse.

Baky, quando acquistato o scaricato tramite i Servizi, è concesso in licenza a te per l'uso esclusivamente secondo i termini di questo Accordo di Licenza. Il Licenziante si riserva tutti i diritti non espressamente concessi a te. Baky deve essere utilizzato su dispositivi che operano con i sistemi operativi di Apple ("iOS" e "Mac OS") o il sistema operativo di Google ("Android").

INDICE

  1. L'APPLICAZIONE
  2. AMBITO DELLA LICENZA
  3. REQUISITI TECNICI
  4. MANUTENZIONE E SUPPORTO
  5. CONTRIBUTI GENERATI DAGLI UTENTI
  6. LICENZA SUI CONTRIBUTI
  7. RESPONSABILITÀ
  8. GARANZIA
  9. RECLAMI SUI PRODOTTI
  10. CONFORMITÀ LEGALE
  11. INFORMAZIONI DI CONTATTO
  12. RISOLUZIONE
  13. TERMINI DEGLI ACCORDI CON TERZI E BENEFICIARIO
  14. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
  15. LEGGE APPLICABILE
  16. VARIE
  1. L'APPLICAZIONE

    Baky ("Applicazione Licenziata") è un software creato per condividere post ed eventi su una bacheca comune - e personalizzato per dispositivi mobili iOS e Android ("Dispositivi").

    Viene utilizzato per condividere post ed eventi su una bacheca comune e per mettersi in contatto con persone con interessi comuni.

    Inoltre, viene utilizzato per Auto-pubblicizzarsi, Creare eventi, Partecipare a incontri.

    L'Applicazione Licenziata non è progettata per conformarsi alle normative specifiche del settore (Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA), Federal Information Security Management Act (FISMA), ecc.), quindi se le tue interazioni sono soggette a tali leggi, non puoi utilizzare questa Applicazione Licenziata. Non puoi utilizzare l'Applicazione Licenziata in modo da violare il Gramm-Leach-Bliley Act (GLBA).

  2. AMBITO DELLA LICENZA

    1. Ti è concessa una licenza non trasferibile, non esclusiva, non sublicenziabile per installare e utilizzare l'Applicazione Licenziata su qualsiasi Dispositivo che possiedi o controlli (Utente Finale) e come previsto dalle Regole di Utilizzo, con l'eccezione che tale Applicazione Licenziata può essere acceduta e utilizzata da altri account associati a te (Utente Finale, Acquirente) tramite Condivisione Familiare o acquisto in volume.
    2. Questa licenza regolerà anche eventuali aggiornamenti dell'Applicazione Licenziata forniti dal Licenziante che sostituiscono, riparano e/o integrano la prima Applicazione Licenziata, a meno che non venga fornita una licenza separata per tale aggiornamento, nel qual caso i termini di quella nuova licenza prevarranno.
    3. Non puoi condividere o rendere disponibile l'Applicazione Licenziata a terzi (a meno che non sia consentito dalle Regole di Utilizzo e con il previo consenso scritto di Alessandro Perini), vendere, affittare, prestare, noleggiare o altrimenti ridistribuire l'Applicazione Licenziata.
    4. Non puoi eseguire reverse engineering, tradurre, smontare, integrare, decompilare, rimuovere, modificare, combinare, creare opere derivate o aggiornamenti dell'Applicazione Licenziata, o qualsiasi parte di essa (eccetto con il previo consenso scritto di Alessandro Perini).
    5. Non puoi copiare (eccetto quando espressamente autorizzato da questa licenza e dalle Regole di Utilizzo) o alterare l'Applicazione Licenziata o parti di essa. Puoi creare e memorizzare copie solo sui dispositivi che possiedi o controlli per la conservazione di backup secondo i termini di questa licenza, le Regole di Utilizzo e qualsiasi altro termine e condizione che si applica al dispositivo o al software utilizzato. Non puoi rimuovere alcun avviso di proprietà intellettuale. Riconosci che terzi non autorizzati non possono accedere a queste copie in alcun momento. Se vendi i tuoi Dispositivi a terzi, devi rimuovere l'Applicazione Licenziata dai Dispositivi prima di farlo.
    6. Le violazioni degli obblighi sopra indicati, così come il tentativo di tale violazione, possono essere soggette a procedimenti legali e danni.
    7. Il Licenziante si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni della licenza.
    8. Nessuna parte di questa licenza deve essere interpretata come restrizione dei termini di terzi. Quando utilizzi l'Applicazione Licenziata, devi assicurarti di conformarti ai termini e alle condizioni applicabili di terzi.

  3. REQUISITI TECNICI

  4. MANUTENZIONE E SUPPORTO

  5. CONTRIBUTI GENERATI DAGLI UTENTI

    L'Applicazione Licenziata potrebbe offrirti l'opportunità di creare, pubblicare, visualizzare, contenuti e materiali a noi o nell'Applicazione Licenziata, inclusi ma non limitati a testi, scritti, fotografie, grafica, commenti, suggerimenti (collettivamente, "Contributi"). I Contributi potrebbero essere visualizzabili da altri utenti dell'Applicazione Licenziata. Pertanto, qualsiasi Contributo che trasmetti potrebbe essere trattato come non confidenziale e non proprietario. Quando crei o rendi disponibili dei Contributi, dichiari e garantisci quanto segue:

    1. La creazione, distribuzione, trasmissione, visualizzazione pubblica o esecuzione, e l'accesso, download o copia dei tuoi Contributi non violano e non violeranno i diritti di proprietà, inclusi ma non limitati ai diritti d'autore, brevetti, marchi, segreti commerciali o diritti morali di terzi.
    2. Sei il creatore e proprietario o possiedi le licenze, i diritti, i consensi, le liberatorie e le autorizzazioni necessari per utilizzare e autorizzarci, l'Applicazione Licenziata e altri utenti dell'Applicazione Licenziata a utilizzare i tuoi Contributi in qualsiasi modo previsto dall'Applicazione Licenziata e dal presente Accordo di Licenza.
    3. Hai il consenso scritto, la liberatoria e/o l'autorizzazione di ogni singola persona identificabile nei tuoi Contributi per utilizzare il nome o l'immagine di ciascuna persona identificabile per consentire l'inclusione e l'uso dei tuoi Contributi in qualsiasi modo previsto dall'Applicazione Licenziata e dal presente Accordo di Licenza.
    4. I tuoi Contributi non sono falsi, inaccurati o ingannevoli.
    5. I tuoi Contributi non sono pubblicità non autorizzata, schemi piramidali, lettere a catena, spam, invii di massa o altre forme di sollecitazione.
    6. I tuoi Contributi non sono osceni, lascivi, volgari, violenti, molesti, diffamatori, calunniosi o altrimenti riprovevoli (come determinato da noi).
    7. I tuoi Contributi non deridono, scherniscono, disprezzano, intimidiscono o abusano di nessuno.
    8. I tuoi Contributi non sono utilizzati per molestare o minacciare (in senso legale) nessun'altra persona e per promuovere violenza contro una persona specifica o una classe di persone.
    9. I tuoi Contributi non violano alcuna legge, regolamento o norma applicabile.
    10. I tuoi Contributi non violano i diritti di privacy o di pubblicità di terzi.
    11. I tuoi Contributi non violano alcuna legge applicabile riguardante la pornografia infantile o altre norme destinate a proteggere la salute o il benessere dei minori.
    12. I tuoi Contributi non includono commenti offensivi collegati a razza, origine nazionale, genere, preferenze sessuali o disabilità fisiche.
    13. I tuoi Contributi non violano altrimenti, o non collegano a materiali che violano, qualsiasi disposizione di questo Accordo di Licenza o qualsiasi legge o regolamento applicabile.

    Qualsiasi utilizzo dell'Applicazione Licenziata in violazione di quanto sopra viola questo Accordo di Licenza e può comportare, tra l'altro, la cessazione o sospensione dei tuoi diritti di utilizzare l'Applicazione Licenziata.
  6. LICENZA SUI CONTRIBUTI

    Pubblicando i tuoi Contributi in qualsiasi parte dell'Applicazione Licenziata o rendendo i Contributi accessibili all'Applicazione Licenziata collegando il tuo account dell'Applicazione Licenziata a uno dei tuoi account sui social network, concedi automaticamente, e dichiari e garantisci di avere il diritto di concedere, a noi un diritto e una licenza illimitati, irrevocabili, perpetui, non esclusivi, trasferibili, privi di royalty, completamente pagati, a livello mondiale, per ospitare, utilizzare, copiare, riprodurre, divulgare, vendere, rivendere, pubblicare, trasmettere, rinominare, archiviare, memorizzare, memorizzare nella cache, visualizzare pubblicamente, riformattare, tradurre, trasmettere, estrarre (in tutto o in parte) e distribuire tali Contributi (inclusa, senza limitazione, la tua immagine) per qualsiasi scopo, pubblicità commerciale o altro, e preparare opere derivate di, o incorporare in altre opere, come i Contributi, e concedere e autorizzare sublicenze per quanto sopra. L'uso e la distribuzione possono avvenire in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale mediatico.

    Questa licenza si applica a qualsiasi forma, media o tecnologia ora conosciuta o successivamente sviluppata, e include l'uso del tuo nome, nome dell'azienda e nome del franchising, se applicabile, e qualsiasi dei marchi, segni distintivi, nomi commerciali, loghi e immagini personali e commerciali che fornisci. Rinunci a tutti i diritti morali sui tuoi Contributi e garantisci che i diritti morali non siano stati altrimenti rivendicati sui tuoi Contributi.

    Non rivendichiamo alcun diritto di proprietà sui tuoi Contributi. Mantieni la piena proprietà di tutti i tuoi Contributi e di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o altro diritto proprietario associato ai tuoi Contributi. Non siamo responsabili per dichiarazioni o rappresentazioni nei tuoi Contributi fornite da te in qualsiasi area dell'Applicazione Licenziata. Sei l'unico responsabile per i tuoi Contributi all'Applicazione Licenziata e accetti espressamente di esonerarci da qualsiasi e tutta responsabilità e di astenerti da qualsiasi azione legale contro di noi riguardo ai tuoi Contributi.

    Abbiamo il diritto, a nostra esclusiva e assoluta discrezione,

    1. di modificare, redigere o altrimenti cambiare qualsiasi Contributo;
    2. di ricategorizzare qualsiasi Contributo per collocarlo in posizioni più appropriate nell'Applicazione Licenziata; e
    3. di esaminare in anticipo o eliminare qualsiasi Contributo in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, senza preavviso. Non abbiamo alcun obbligo di monitorare i tuoi Contributi.

  7. RESPONSABILITÀ

    1. La responsabilità del Licenziante in caso di violazione degli obblighi e di danni sarà limitata al dolo e alla colpa grave. Solo in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), il Licenziante sarà responsabile anche in caso di colpa lieve. In ogni caso, la responsabilità sarà limitata ai danni prevedibili e tipici del contratto. La limitazione sopra menzionata non si applica a lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute.
    2. Il Licenziante non assume alcuna responsabilità per danni causati da una violazione degli obblighi secondo la Sezione 2 del presente Accordo di Licenza. Per evitare la perdita di dati, sei tenuto a utilizzare le funzioni di backup dell'Applicazione Licenziata nei limiti consentiti dalle condizioni d'uso di terzi applicabili. Sei consapevole che in caso di modifiche o manipolazioni dell'Applicazione Licenziata, non avrai accesso all'Applicazione Licenziata.

  8. GARANZIA

    1. Il Licenziante garantisce che l'Applicazione Licenziata è priva di spyware, trojan, virus o qualsiasi altro malware al momento del tuo download. Il Licenziante garantisce che l'Applicazione Licenziata funziona come descritto nella documentazione dell'utente.
    2. Nessuna garanzia è fornita per l'Applicazione Licenziata che non è eseguibile sul dispositivo, che è stata modificata senza autorizzazione, trattata in modo inappropriato o colpevole, combinata o installata con hardware o software inappropriato, utilizzata con accessori inappropriati, sia da te che da terzi, o se ci sono altre ragioni al di fuori della sfera di influenza di Alessandro Perini che influenzano l'eseguibilità dell'Applicazione Licenziata.
    3. Sei tenuto a ispezionare l'Applicazione Licenziata immediatamente dopo averla installata e a notificare Alessandro Perini riguardo ai problemi scoperti senza indugi tramite l'email fornita in informazioni di contatto. Il rapporto di difetto sarà preso in considerazione e ulteriormente esaminato se è stato inviato via email entro un periodo di novanta (90) giorni dopo la scoperta.
    4. Se confermiamo che l'Applicazione Licenziata è difettosa, Alessandro Perini si riserva la scelta di risolvere la situazione sia mediante la risoluzione del difetto che tramite la consegna sostitutiva.
    5. In caso di qualsiasi malfunzionamento dell'Applicazione Licenziata rispetto a qualsiasi garanzia applicabile, puoi notificare l'Operatore del Negozio dei Servizi, e il prezzo di acquisto dell'Applicazione Licenziata ti sarà rimborsato. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l'Operatore del Negozio dei Servizi non avrà alcun altro obbligo di garanzia riguardo all'Applicazione Licenziata, e qualsiasi altra perdita, reclamo, danno, responsabilità, spesa e costo attribuibili a qualsiasi negligenza nell'aderire a qualsiasi garanzia.
    6. Se l'utente è un imprenditore, qualsiasi reclamo basato su difetti scade dopo un periodo di limitazione legale di dodici (12) mesi dalla messa a disposizione dell'Applicazione Licenziata all'utente. I periodi di limitazione legali previsti dalla legge si applicano agli utenti che sono consumatori.

  9. RECLAMI SUL PRODOTTO

    Alessandro Perini e l'Utente Finale riconoscono che Alessandro Perini, e non i Servizi, è responsabile per affrontare qualsiasi reclamo dell'Utente Finale o di terzi relativo all'Applicazione Licenziata o alla possesso e/o utilizzo dell'Applicazione Licenziata da parte dell'Utente Finale, incluso, ma non limitato a:

    1. reclami per responsabilità del prodotto;
    2. qualsiasi reclamo che l'Applicazione Licenziata non rispetti qualsiasi requisito legale o normativo
    3. reclami derivanti dalla protezione dei consumatori, privacy, o legislazione simile, inclusi in relazione all'uso dell'Applicazione Licenziata con HealthKit e HomeKit.
  10. Dichiari e garantisci di non trovarti in un paese soggetto a un embargo del governo degli Stati Uniti, o che è stato designato dal governo degli Stati Uniti come paese che "supporta il terrorismo"; e che non sei elencato in alcuna lista di partiti proibiti o soggetti a restrizioni del governo degli Stati Uniti.

  11. INFORMAZIONI DI CONTATTO

    Per domande generali, reclami, questioni o richieste riguardanti l'Applicazione Licenziata, si prega di contattare:

    Alessandro Perini
    Via Ugo Betti 16
    Ancona, Ancona 60131
    Italia
    alexini2001apple@gmail.com

  12. RISOLUZIONE

    La licenza è valida fino alla risoluzione da parte di Alessandro Perini o da parte tua. I tuoi diritti ai sensi di questa licenza termineranno automaticamente e senza preavviso da parte di Alessandro Perini se non rispetti uno o più termini della presente licenza.
    Alla cessazione della Licenza, devi cessare tutto l'uso dell'Applicazione Licenziata e distruggere tutte le copie, complete o parziali, dell'Applicazione Licenziata.

  13. TERMINI DI TERZI E BENEFICIARIO

    Alessandro Perini dichiara e garantisce che Alessandro Perini rispetterà i termini di accordo di terzi applicabili quando utilizza l'Applicazione Licenziata. In conformità con la Sezione 9 delle "Istruzioni per i Termini Minimi dell'Accordo di Licenza per Utenti Finali del Sviluppatore," sia Apple che Google e le loro sussidiarie saranno terzi beneficiari del presente Accordo di Licenza per Utenti Finali e — con l'accettazione da parte tua dei termini e delle condizioni di questo Accordo di Licenza, sia Apple che Google avranno il diritto (e si riterrà che abbiano accettato il diritto) di far valere il presente Accordo di Licenza per Utenti Finali nei tuoi confronti come terzo beneficiario.

  14. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

    Alessandro Perini e l'Utente Finale riconoscono che, in caso di qualsiasi reclamo di terzi che l'Applicazione Licenziata o il possesso e l'uso dell'Applicazione Licenziata da parte dell'Utente Finale violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi, Alessandro Perini, e non i Servizi, sarà l'unico responsabile per l'investigazione, difesa, risoluzione e risarcimento di tali reclami di violazione della proprietà intellettuale.

  15. LEGGE APPLICABILE

    Il presente Accordo di Licenza è regolato dalle leggi italiane, escluse le sue norme sui conflitti di leggi.

  16. VARIE

    1. Se uno dei termini del presente accordo dovesse essere o diventare invalido, la validità delle restanti disposizioni non sarà influenzata. I termini invalidi saranno sostituiti da termini validi formulati in modo da raggiungere lo scopo primario.
    2. Gli accordi collaterali, le modifiche e le integrazioni sono validi solo se redatti per iscritto. La clausola precedente può essere derogata solo per iscritto.